26 Dicembre ven:
Arriviamo a Puerto Madryn dopo un notturno in bus alle 8:40. L’acquisto della SIM e informazioni su bus per Rio Gallegos ci porta via 3 ore. Sembra che non ci sia più posto per un bus diretto a Rio Gallegos ma dobbiamo cambiare a Comodoro Rivadavia. L’unica compagnia di bus Andesmar che fa viaggio diretto è al completo per diversi giorni. I tentativi fatti per prendere i posti in Internet da Comodoro non sono andati a buon fine perché non accettano le carte di credito. Nessuno è in grado di aiutarci. Tenteremo la buona fortuna una volta percorsa la prima tratta Puerto Madryn-Comodoro. Prendiamo la stanza con La Tosca e l’auto con Sendero Sur Rental che si trova vicino all’ostello.
Ceniamo con pizza mangiandola nella sala da pranzo della Tosca.
Problema prelevamento e del cambio tra euro e pesos:
è molto difficile prelevare contanti al bancomat, le nostre carte non sono riconosciute. Abbiamo portato parecchio contante dall’Italia e in parte cambiato negli uffici di cambio privati dove si ha una valutazione di 1.720 pesos per 1€. Piccole somme di euro si possono cambiare anche in alcuni negozi, in questo caso con un cambio a 1.650. Per fortuna in molti casi si può pagare anche con il bancomat o carta di credito che funzionano bene, al contrario i siti on-line come quelli degli autobus creano problemi.
![]() |
| Arriviamo a Puerto Madryn dopo un notturno in bus… passiamo la giornata ad organizzare i primi giorni del viaggio, con difficoltà per i pagamenti on-line dove non accettano carte di credito |

Nessun commento:
Posta un commento